mercoledì 22 luglio 2009

Parte il blog di Napoli

Benvenuti a tutti i lettori

6 commenti:

  1. Cari amici,
    vi scrivo dal blog PBC Napoli.
    Sono Gennaro Esposito, coordinatore PBC provincia di Napoli e spero che questo mezzo mediatico possa favorire la massima aggregazione culturale intorno al PBC e attrarre giovani e non alla sana politica partecipata. Scopo del blog è aumentare la rete di relazioni tra soggetti impegnati nel mondo dell'associazionismo eco-ambientalista e in generale culturale e assistenziale, per dare al cittadino anche un'interfaccia 'politica' intesa come rappresentanza non delegante, ma 'condivisa' e dal basso, come si conviene alle democrazie partecipate di stampo occidentale e anglosassoni. Esistono molti esempi di democrazie partecipate, ma sarà oggetto di discussioni in autunno. Per ora buone ferie e postate il link del blog nelle vostre home page e su facebook.
    A presto.
    Gennaro Esposito

    RispondiElimina
  2. Ecco il messaggio che ho inviato alla mailing List Assocampaniafelix e Nolaprovincia per pubblicizzare il nostro blog e promuovere l'aggregazione mediatica PBC.

    Cari amici delle liste,
    volevo segnalarvi il blog della Lista Civica Nazionale 'Per il Bene Comune' Campania di cui da circa un mese sono il coordinatore provinciale di Napoli e con la quale intendo promuovere la mia azione politica, intesa come interfaccia libera da qualsivoglia condizionamento 'partitico', e come unica opportunità per arrivare ad una rappresentanza 'partecipata' (e che parta dal basso) nelle istituzioni regionali e locali.

    Questa esperienza è nata dopo anni di battaglie ambientaliste delle nostre associazioni e la mia scelta di aderire a questa Lista è legata al fatto che PBC è apartitico. Ciò significa che PBC favorisce liste civiche comunali, provinciali e regionali anche senza il suo simbolo, adeguandosi alle esigenze dei cittadini e delle associazioni che intendessero contribuire ad eleggere una propria rappresentanza negli enti locali.

    Cio' non vi obbliga ad aderire. Continueremo ad operare nelle associazioni come abbiamo sempre fatto, ma preoccupandoci di costruire una classe dirigente futura che si formi sui principi di democrazia partecipata.

    Vi invito a partecipare ed eventualmente ad iscrivervi al blog per iniziare a discutere dei problemi

    cordiali saluti a tutti voi!.

    Gennaro Esposito

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti voi!
    Eccomi di ritorno dalle vacanze estive (doverose...).
    Siete tutti invitati a intervenire SABATO 29 AGOSTO 2009 alle ore 20 ad ACERRA in Piazza Castello, per partecipare all'anniversario della Battaglia del Pantano contro l'inceneritore. Non mancate e teniamo alta la bandiera del PBC anch in questa occasione. Venite in massa! Poi organizziamo il gazebo a Nola.
    ciao a tutti.
    Gennaro Esposito

    RispondiElimina
  5. Caro Gennaro, siamo tutti con Te..ci vediamo
    ( per ora ) a Casalnuovo di Napoli, alle comunali del 29/30 novembre dove abbiamo presentato la lista con candidato sindaco Antonio Marfella.
    E poi il sogno continuerà.

    RispondiElimina